‘Follow your dreams. They know the way💭’

Buongiorno a tutti, oggi riflessione sui sogni!💭

Mi domando spesso se siamo nati per sognare e far sognare o siamo dei semplici automi che seguono uno schema preciso, senza sogni, desideri e amore… credo che una vita senza sogni sia assolutamente insignificante, che senso avrebbe vivere senza alcuno scopo, obiettivo da raggiungere?

Vivere per me significa, oltre che adempiere alla nostra funzione primaria di esseri viventi, spingersi continuamente verso il futuro vivendo ogni singolo istante della nostra esistenza. Tuttavia abbiamo bisogno della speranza, una forza che possa farci credere che qualcosa di positivo accadrà per noi. Ma questo può accadere solamente se abbiamo qualcosa che ci spinge ad andare avanti, appunto la speranza che si realizzi un nostro sogno, o più semplicemente un’ambizione o il raggiungimento di un obiettivo. Sognare ci rende liberi, in grado di realizzare noi stessi. Sicuramente ti sarà già capitato di pensare “non ce la faccio” nel momento in cui hai visto che il tuo sogno tanto desiderato ancora non si è realizzato; automaticamente subito dopo avrai deciso di mollare… la scelta più sbagliata che potessi fare! Mai arrendersi di fronte alle difficoltà…spesso quest’ultime “intralciano” il tuo cammino per metterti alla prova, ma solo affrontandole e superandole potrai dire di avercela fatta!

“Un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l’orizzonte dei suoi sogni”

~Paulo Coelho~

16 risposte a "‘Follow your dreams. They know the way💭’"

Add yours

  1. Sogno

    Quando mi sveglio la mattina
    vorrei ricordare i miei sogni della notte,
    ma sono svaniti.
    Erano così privi di significato
    O tropo belli per la vita reale?

    by Antolini Rebecca 🌻

    Piace a 2 people

  2. Brava mai arrendersi e tu hai avuto la dimostrazione molte volte nella tua vita che non mollando si può riuscire a realizzare ed a ottenere quello che si desidera…
    Tu che hai ancora una vita davanti datti sempre la forza di realizzare quello che vorresti fare..

    Piace a 2 people

  3. Brava mai arrendersi e tu hai avuto la dimostrazione molte volte nella tua vita che non mollando si può riuscire a realizzare ed a ottenere quello che si desidera…
    Tu che hai ancora una vita davanti datti sempre la forza di realizzare quello che vorresti fare..

    Piace a 2 people

  4. Personalmente non mi sono mai arresa… con la vita che ho avuto, se lo avessi fatto non so dove sarei finita e con quello che mi è accaduto eh eh ^_^ …per fortuna ho un buon carattere e sono “battagliera”. Inoltre, non ho mai smesso di sognare di lottare per i miei sogni, ed è quello che ripeto a tutti. Se volete qualcosa lottate e riuscirete.
    Un abbraccio ♥

    Piace a 2 people

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑